UNO DI DUE

Tags

UNO DI DUE

Prima gara di quarti di finale del campionato open di eccellenza dove la nostra squadra B ospitava il Seven Fighters che ci aveva preceduto in classifica solo per la differenza punti al quinto posto. E’ stata una gara dove il tasso tecnico ha avuto la meglio, anche se talvolta non sempre accade che la squadra  potenzialmente più dotata porti a casa il risultato pieno, infatti abbiamo assistito ad una gara frastagliata e discontinua da parte delle nostre ragazze che a tratti hanno mostrato buona padronanza dei fondamentali tanto da tenere a dovuta distanza le avversarie ma contestualmente quando questa tensione veniva meno diventavamo preda di stupidi errori più o meno provocati. Abbiamo portato a casa un 3-1 che non ci mette certo al riparo nella gara di ritorno del prossimo 6/5 ma che almeno ci rende giustizia sulle reali forze in campo e che ci fa ben sperare per poter poi raggiungere le semifinali, il medesimo obiettivo di anno scorso.

Ora il commento dal campo

La prima partita dei play off si è disputata lunedi in casa per le ragazze dell’Open B contro le Seven fighters: la squadra era quasi al completo, mancava solo Fabiola in quanto infortunata.

La partita inizia nei migliori dei modi, le battute sono incisive e le coperture fatte da Fabiana sono impeccabili come lo sono i muri di Giorgia e Marianna e gli attacchi di Manuela (l’amore le da coraggio) e di Gloria.

Il primo set viene vinto dalle nostre ragazze semplicemente facendo quello che sappiamo fare. (25-17)

Inizia il secondo set, la squadra è la stessa, viene cambiato solo il palleggiatore il quale al servizio ci distanzia già di 4 punti, ma la squadra avversaria inizia a giocare alla sua maniera, con pallette improponibili e con qualche attacco, voluto o non, molto angolare: siamo un po’ in difficoltà e anche se si cerca di reagire, i punti scorrono uno alla volta per entrambe le squadre: sappiamo benissimo che senza distacco non riusciremo a portarci a casa il set. Il coach utilizza tutti e due i time out per dare una scossa alla squadra e per interrompere il loro gioco.

Riusciamo a rimontare siamo 23-24 per noi, ma Silvia sbaglia la battuta (acc..!) e si ricomincia la rumba, arrivando purtroppo alla sconfitta (26-24)

Il terzo set lo dobbiamo vincere e il coach mette in campo la formazione iniziale: la squadra gira, torna ad essere quella del primo set, un po’ più a fatica ma riusciamo a tenere testa alle avversarie.

A un certo punto si cambia alzatore e una mano per dare fiato, il gioco sembra un più veloce ottenendo un distacco di qualche punto ma con un niente ci riprendono e cosi il set si gioca ai vantaggi e che riusciamo a vincere grazie alle battute di Giorgia (28-26)

Inizia il 4^ set, la formazione è la stessa iniziale, ma con un po’ di carogna in più perché non possiamo mollare e non possiamo far finire questa partita al 5^ set e cosi iniziamo con la grinta giusta a giocare come sappiamo fare, con attacchi che nemmeno vedono, coperture sempre presenti e recuperi di palloni a filo terra.

Si fanno due sostituzioni, il gioco c’è, è avvincente e anche noi ci divertiamo e il risultato si vede: vinciamo lasciandole a 18.

Giochiamo così noi, facendo squadra e cercando di aiutare le altre quando sbagliano, perchè capita, e recuperare l’impossibile, ce la mettiamo tutta, perchè anche se quest’anno abbiamo avuto tante rivoluzioni in squadra, infondo ce la meritiamo.

Un grazie a Laura che anche se non è riuscita a giocare, ha sostenuto e dato delle dritte a tutta la squadra.

SSS

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy