Tutte le nostre tre squadre open, due in eccellenza ed una in promozione, hanno disputato il primo turno di campionato con alterna fortuna.
L’open A ha subito fatto la voce grossa al cospetto delle ospiti di Modigliana portando a casa un tre a zero sonoro condito da una prestazione già convincente nonostante fosse la prima gara ufficiale e battendo una squadra ostica e organizzata.
Di segno opposto purtroppo il risultato dell’open B che lascia i tre punti al Bar Linus di Faenza non senza combattere ma tra assenze e temperatura difficili della palestra non è riuscita appieno ad esprimere il proprio gioco e le faentine ne hanno approfittato per portare a casa un 3-1 che non complica il cammino delle nostre ragazze ma che deve spronarle a trovare al più presto le giuste condizioni.
Infine l’esordio assoluto dell’open C composta dalle nostre ragazze più giovani che nonostante il timore iniziale hanno saputo poi destreggiarsi con inaspettata propositività in una gara si persa ma nella quale l’impegno è stato importante e la concentrazione sul migliorarsi è stato evidente, una sconfitta che non ha quindi intaccato il morale anzi ha dato nuova coscienza dei loro mezzi.
All’appello mancano solo i ragazzi che saranno impegnati martedì prossimo contro il Voltana.