Partita di ritorno dei play off che si è disputata martedì a Forlimpopoli contro le Seven Fighters: bastavano 2 set per passare e questo obiettivo ce l’avevamo bene impresso.
La squadra era al completo, mancava solo il coach in quanto ammalato; la partita inizia con la nostra squadra che attacca e difende come sa fare, con una forma fisica non del tutto perfetta per alcune di loro, ma la grinta e la voglia di vincere era intatta e ha prevalso, mentre la squadra avversaria era in difficoltà nonostante cercasse ogni tanto di rimontare facendo attacchi altrettanto belli.
Inutili i time out chiamati dalle padrone di casa per cercare di spezzare un gioco che nonostante alcune lacune era graffiante, vincendo il set lasciandole a 21.
Il secondo set ricomincia, ma le avversarie sono agguerrite non vogliono lasciarci vincere facile e iniziano a prendere punti tra servizi e attacchi notevoli le nostre ragazze si ritrovano spiazzate. Il cambio del nostro palleggiatore porta buoni frutti, ma solo per poco, in quanto il secondo set viene vinto dalle Seven lasciandoci a 22.
Durante la pausa il coach ci da delle dritte costruttive che seguiamo: non vogliamo perdere questa opportunità: si ricomincia e tra battute incisive, muri da far paura e qualche pallonetto a tradimento ci portiamo a casa il secondo set che bastava per poter passare alla semifinale.
Contentissima tutta la squadra, unita come non mai festeggia il risultato ottenuto anche se ovviamente, per finire la partita serviva un altro set. Il coach ha cambiato le ragazze che erano un po’acciaccate e giocando tranquillamente, forse non si aveva più l’ansia del risultato, ci siamo portate a casa anche la partita.
SSS