Si è conclusa ieri sera l’avventura in Coppa Romagna per la nostra squadra under 18 chiamata in questo finale di stagione a confrontarsi con un mondo quello dell’open assai differente da quello trovato nel campionato di categoria appena concluso. Affrontavamo il San Giorgio di Cesena con in palio l’ultimo posto, curioso appena dodici mesi fa conquistavamo la Coppa Romagna, dalle stelle alle stalle ma va fatta la giusta analisi di un percorso che ha visto le nostre ragazze man mano vincere inizialmente la paura di giocare con ragazze molto più grandi di età e smaliziate e poi dare quale segno di reazione soprattutto nel limitare i danni. Certamente alcuni errori cronici dovranno essere limati se si vorrà tenere il campo in maniera più dignitosa soprattutto nei momenti di difficoltà, ci verrà incontro sicuramente l’esperienza e la voglia di migliorare che le ragazze hanno sempre dimostrato. La gara è stata equilibrata anche se le avversarie, a mio avviso forse più forti di altre compagini precedentemente incontrate, ci hanno tenuto in gara con molti errori in battuta e in attacco ma purtroppo non siamo stati capaci di approffittare della situazioni e il 3-0 finale conclude la nostra avventura senza neache un set vinto ma certamente con un bagaglio di esperienza che è necessario avere se si vorrà, in futuro, affrontare il mondo open.
Pagelle di squadra
5 alla scarsa continuità con cui affrontiamo la gara dove siamo capaci di grandi recuperi e ficcanti attacchi per poi subire una decina di battute consecutive. Lì con la testa!!!
8 all’impegno e alla voglia di giocare anche se magari un pochino di cattiveria in più non guasterebbe. Svegliaaa!!!
10 alla palla lasciata da Francesca troppo assurda per essere oggetto di rimprovero, così le abbiamo viste tutte. Resettare grazie.
Un grande grazie alle ragazze che hanno trasmesso allegria e voglia di stare insieme, anche se non abbiamo vinto tanto i loro sorrisi sono stati i risultati più belli.