Felici e perdenti: la luce in fondo al tunnel

Tags

Felici e perdenti: la luce in fondo al tunnel

Non mi sono sbagliato è il giusto commento della gara di ieri sera tra le nostre ragazze under 18 e l’Atlas S.Stefano. La gara era insidiosa venivamo da una partita brutta e persa male con poco ordine e troppi errori e affrontare il leader della classifica poteva essere un duro colpo da digerire per il morale in caso di netta sconfitta. In effetti il 3-0 finale può essere netto nel punteggio ma è frutto di una serata di buona pallavolo prodotta dalle nostre giocatrici. Il primo set in particolare anche grazie a qualche errore delle avversarie, spesso indotte dalle nostre azioni, ci ha mostrato un bel ritmo e diverse belle azioni purtoppo gli infiniti errori in battuta e qualche ingenuità ci hanno fatto perdere il set 27-25 diciamo però immeritatamente. I set successivi sono stati più netti nel risultato a favore delle padrone di casa ma senza essere inferiori sul piano mentale e della combattività. Credo sia un bene focalizzare gli eventi negativi almeno si ha un obiettivo preciso su cui lavorare più che avere una situazione in cui non si sa da dove farsi, dovremo sfruttare bene il lavoro in allenenamento e certamente prima della fine dell’anno ci toglieremo qualche bella soddisfazione.

Come da abitudine ecco le pagelle:

GAIA 7 : Ci tiene tantissimo a fare bella figura e si danna l’anima per aiutare le compagne, la tensione è alta tanto che in campo la sua espressione acquisisce un inquietante cupezza. La base è buona, la testa pure quando la slegheremo in attacco e in gestione di qualche palla più ardita farà ancora di più la differenza.

ELISA 7 : Anche se a volte non riesce in tutti i suoi propositi di muro ed attacco ha messo in campo una bella determinazione, buona la crescita a muro e l’intraprendenza in attacco, perfettibile battuta ed appoggio ma siamo a buon punto.

LAURA 6,5 : Come al solito butta il cuore oltre l’ostacolo e cerca di fare sempre il massimo, a volte o per la troppa foga o per qualche passaggio a vuoto non da continuità alle sue azioni. La meglio gioventù.

FRANCESCA s.v.: Non per la cattiva prestazione ma il coach la usa poco e alterna in campo appoggi buoni a qualcuno errato, certo se fosse più impiegata acquisirebbe quei meccanismi che sono indispensabili per un libero. Da usare di più.

ELENA 7,5 : Bella serata per il nostro centrale, fa tutto bene sia in attacco, battute comprese che in difesa dove forse qualche errore non è proprio tutta colpa sua. Se continuerà a mantenere questi standard e migliorare qualche piccola imperfezione sarà l’arma in più di questa squadra.

SARA 6,5 : Viene da uno stop influenzale e questo non l’ha aiutata nella tenuta fisica ma si impegna molto soprattutto in attacco e spunta diversi punti, anche gli appoggi difensivi non sono andati male e la battuta dopo due set di errori è stata quella che ci ha tenuto in gara nel terzo set. Affinare e consolidare ecco gli obiettivi

GIULIA 6,5 : Partita senza grosse sbavature eccetto la scarsa continuità e i diversi errori in battuta (ci penseremo in allenamento). Sia in attacco che in difesa si applica bene e fa intravedere che con un poco di lavoro e di fiducia nei propri mezzi potrebbe diventare un attaccante importante.

LUCIA 7 : Gara di sostanza per il capitano dove si esibisce in acrobatici recuperi e buone cose sia in attacco che in difesa. In generale si possono migliorare tutti i fondamentali per far passare nelle prossime partite la pagella a voti ancora più alti.

Ora si vede la luce in fondo al tunnel e gli allenamenti ci porteranno a prepararci alle prossime gare che saranno impegnative ma sono certo ci riserveranno delle belle sorprese.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy