“FantasticA!!!
Una prestazione brillante e senza macchia per le ragazze del Redentore A alle prese con la prima partita dei play-off ospitando le ragazze del Lokomotiv Cesenatico che avevano a lungo conteso la leadership alla Libertas nel girone A di qualificazione dimostrando di essere potenzialmente un brutto cliente.
Già durante il riscaldamento è stato evidente il grado di concentrazione raggiunto dalle nostre giocatrici, che non si sono fatte intimorire da una squadra nuova, che si presentava con ottime statistiche sulla carta.
Il primo set parte con qualche punto combattuto alla pari. Appena arriva il turno in battuta di Elisa, il set è praticamente segnato. Con potenza e precisione inchioda le ricevitrici avversarie portando a casa una decina di punti. Qualche errore qua e la riporta le avversarie in battuta e gli concede qualche altro punto, ma la conclusione è vicina. Le ragazze non lasciano nulla al caso e chiudono con un punteggio di 25-13.
Il secondo set non parte come avrebbe dovuto. La concentrazione c’è, ma l’ansia di sbagliare il meno possibile e di vincere a tutti i costi, ci fa subire un momento di black-out che porta avanti le avversarie, lasciandoci 5 punti indietro. Sono serviti 2 time-out, 4 urli, 1 schiacciata, 2 pallonetti di Giorgia e tanta ignoranza (in senso positivo, ovviamente), per ribaltare completamente la situazione. Il set si chiude, non senza qualche altra difficoltà, 25-20.
Con la testa volta solo a vincere e a farlo con il maggior scarto di punti possibile, le ragazze rientrano in campo. A suon di battute, schiacciate, recuperi, difese al limite, ricezioni in punta di piedi, ci facciamo largo punto su punto senza mollare mai e chiudendo un set che di errori ne vede più del primo, ma pochi comunque. 25-16 è l’ultimo risultato.
È importante ricordare tutti coloro che hanno partecipato a questa vittoria tanto sperata quanto meritata, pertanto, si ringraziano: l’ansia di Tommaso che ci sospinge a migliorare sempre, la grinta di Giorgia che ha portato a casa praticamente un punto per ogni palla che ha toccato, l’imbloccabilità di Floriana che ha messo a segno punti con grande costanza, la precisione di Silvia che ha sostenuto la squadra in appoggio e copertura come non mai, l’ignoranza di Chiara L. che non guasta e non basta mai, la potenza di Elisa che ha sbaragliato tutti in battuta, i pallonetti di Caroli che non si è fatta abbattere dall’immenso muro che si trovava sempre di fronte, l’ultimo punto spettacolare di Giusi che con grande sangue freddo ha concluso il successo, le scivolate di Francesca che nonostante tenti sempre di andarci coi piedi sta migliorando anche in quello, la forza di Adele e Giulia, le ultime entrate, che non hanno risentito minimamente della pressione dovuta alla situazione, mostrando orgoglio e giocando una pallavolo ad altissimo livello, come il resto delle ragazze. Da non dimenticare Chiara P. (dalla panchina) e Federica (dalla tribuna), che hanno guidato, con incitamenti e applausi, la partecipazione del pubblico, che come sempre ci sostiene con affetto. Grazie a tutti!”