Si è tenuta pochi giorni fa la prima riunione del consiglio sportivo per l’anno 2018-2019 e ne seguiranno altre nel corso dei prossimi mesi per pianificare al meglio il quadro delle attività che prenderanno il via a settembre.
Rispetto agli scorsi anni si confermano le proposte di formazione di squadre di pallavolo femminili e maschili, under 14, under 18 e over 30 con le quali partecipare a campionati di diversi livelli, e delle squadre di calcio a 11 maschile – impegnata nel campionato provinciale CSI – e calcio a 5 femminile.
Come lo scorso anno si conferma il desiderio di riuscire a portare avanti anche la squadra di Tchouckball, ultima novità proposta dalla società: si tratta di uno sport innovativo che unisce elementi di pallamano, pallavolo e peloca basca. Nelle prossime settimane si terrà un meeting che deciderà del futuro della squadra.
Allenatori qualificati si occuperanno, come ogni anno, di seguire le squadre giovani e open nelle varie discipline.
Nonostante il passare degli anni, l’obiettivo primario della società sportiva resta quello di coinvolgere i giovani, farli divertire, creare per loro un’occasione di incontro, di condivisione e anche di crescita personale. Lo sport infatti non è solo competizione ed agonismo. È soprattutto, invece, gioco di squadra: un gruppo di amici che si trova a gioire insieme nella vittoria e nella sconfitta; un gruppo di persone dove ogni elemento è unico e irripetibile, con i suoi pregi e i suoi difetti; un gruppo di singoli che insieme si completano a vicenda.
Per maggiori informazioni continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri canali social facebook.com/redentoreravenna e instagram.com/ss.redentore