Quartultima partita per le ragazze dell’Open B che si giocava in casa contro le Seven Fighters, dopo aver perso quasi drasticamente il venerdì precedente contro la Sammartinese, di cui non si è parlato proprio per evitare di ricordare una partita alquanto imbarazzante.
Ma veniamo a lunedì, una partita importante, come del resto tutte ultimamente, ma il morale delle ragazze sembra, a prima vista, alto consce che non si può ripetere una partita come quella precedente.
Inizia il primo set con formazione titolare, ma la panchina è guarnita: la squadra gira subito bene, compatta, con ottime difese, Benny riesce a fare il gioco che vuole e non sono da meno le attaccanti che iniziano a far capire chi comanda: alcuni scambi impressionanti, ma è sempre la battuta che ci porta al vantaggio e alla vittoria del primo set (25-21).
Secondo set, squadra che vince non si cambia e con alcune correzioni tecniche da parte del coach si ricomincia, ma non è più come prima, la squadra fa fatica a ricevere e a ricostruire e il morale scende, nonostante il palazzetto sia pieno di tifosi, niente da fare l’Open soccombe, siamo sotto di 10 punti, punti che fanno male e si pensa già a una sconfitta. (9-19)
Poi Manu fa un punto eccezionale e riusciamo a prendere il servizio, a chi tocca? Si trema perché le ragazze sanno di chi è il punto debole, ma a grande sorpresa è il turno di Benny: concentrata inizia a battere e 1…2…3….4….e via dicendo fino a raggiungere e superare le avversarie (23-19), la squadra si sveglia dal torpore e prendere coraggio, quel coraggio che serve per riprendere in mano il set e vincere stracciando una squadra che pensava di avere già vinto (25-21).
Terzo set, non possiamo perderlo e il coach schiera la formazione titolare: il set inizia e siamo sotto di 5 punti, ma la squadra è presente e gli attacchi ricominciano ad esserci soprattutto di Manu, Giorgia e Gloria che spesso fanno palle invisibili per le avversarie (e anche per noi). “Dai ragazze forza!!” Si sente dalla panchina e questo dimostra che chi sta giocando non sono solo le 6 in campo, ma bensì in 12.
Stiamo conducendo il gioco e il set finisce 25-20 con una grande ovazione da parte di tutta la squadra e dei tifosi.
Finalmente una vittoria, una vittoria che ci permette di essere ancora in gioco e che ha tirato su il morale, in attesa della nuova partita che si disputerà lunedì contro Marradi.