Avanti tutta

Tags

Avanti tutta

Avanti tutta, come un rullo compressore!

Avanti tutta, anche se quella di sabato contro il Porto Fuori, è stata una partita a “quasi” a senso unico.

Quasi, perché le ragazze del “B”, pur essendo, senza mancare di rispetto a nessuno, di caratura superiore, hanno alternato giocate convincenti ad altre più fortunose.

Sicuramente hanno male interpretato la partita, approcciandola e conducendola al termine con poca aggressività e poca determinazione.

L’unica scusante è che questa era la prima partita ufficiale post-vacanze natalizie, ma i cali di concentrazione emersi in alcuni frangenti (troppi i pallonetti caduti) devono essere evitati ; così come  devono essere evitati i momenti di confusione verificatisi durante alcune azioni prolungate.

Detto questo è bene rilevare come sia arrivata la quinta vittoria consecutiva in campionato (sesta se consideriamo la partita di coppa), frutto di un buon lavoro di squadra e di una buona coesione del gruppo.

Hanno funzionato bene tutti i fondamentali.

Soprattutto la combinazione “muro-difesa”, con le successive “rigiocate”, hanno permesso alla nostra compagine di chiudere quasi sempre a proprio vantaggio molte azioni.

……E adesso arriva il bello (o il difficile, se vogliamo): la prossima gara vedrà impegnate le nostre ragazze del “B” contro le ostiche avversarie dell’Atlas S.Stefano.

Sarà necessaria una grandissima concentrazione, una buona dose di “cattiveria” (agonistica) ed una voglia di vincere insaziabile. Tutti elementi che sono nelle corde di questo fantastico gruppo,……ma veramente fondamentale, sarà non sottovalutare le avversarie.

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy