Primo punto in trasferta
Morena-Redentore 2-2
RETI: Baldo-Tony
Una buona prestazione della squadra gialloblu sul campo di Longana. Un risultato, quello di parità, sostanzialmente giusto, frutto di un tempo a testa.
Nel primo tempo i gialloblu partono male, un po’ svagati, come sempre hanno fatto dall’inizio della stagione, e gli avversari conducono il gioco e dominano per tutta la prima frazione. Il Morena sfiora il gol diverse volte senza riuscire mai a trovarlo. I nostri si fanno pericolosi una sola volta nel primo tempo.
La ripresa è molto appassionante e combattuta. Morena passa su rigore, i nostri trovano presto il pareggio, ma i padroni di casa passano ancora su autorete. Un uno-due che avrebbe spezzato le gambe a chiunque, ma il Redentore trova la forza per pressare gli avversari fino alla fine e trova giustamente il pareggio. Forse la vittoria sarebbe stata eccessiva, anche se alla portata.
Primo punto in trasferta e squadra in crescita.
PAGELLE:
Fefo6,5: Anche stavolta prende i suoi bravi due gol, ma sono i classici due gol da Redentore, uno su rigore e uno assurdo, quindi non è proprio colpa sua. Anzi, fa diversi buoni interventi, alcuni colpi di reni veramente apprezzabili e sventa almeno un altro paio di gol.
Gori7:La sua prestazione è, come al solito, molto buona. Nel primo tempo si arrabbia un po’ coi compagni e anche giustamente, perché gli avversari scendono troppo facilmente e lui si trova sempre a fronteggiarne un paio, ma non ha mai grossi problemi.
Tucu7:E’ sempre lui il pilastro della difesa. Anche quando nel primo tempo la squadra è in grossa difficoltà, lui non molla mai.
Michele6: All’inizio è un po’ in difficoltà sulle incursioni avversarie, ma è anche vero che nel primo tempo il Morena fa un po’ quello che vuole in ogni settore del campo e non è facile arginarne le incursioni.
Buske 5,5: E’ fuori ruolo perché non ha mai fatto il terzino e infatti non riesce a dare il suo solito apporto sulla fascia. Comunque gioca solo il primo tempo che è anche quello dove i nostri sono più in difficoltà.
Stefano 3:Difficile uguagliare la prestazione di Villanova, eppure lui ci riesce. I compagni della panchina provano a spronarlo ma lui non recepisce. E’ apatico e completamente fuori dal gioco, perde tutte le palle che riceve. La sua giusta collocazione è la tribuna.
Gianfri 7,5:Lui è sempre sicuro e affidabile. Spezza un sacco di azioni degli avversari e non molla mai, sia quando le cose vanno bene sia quando non vanno. Porta anche spesso su la squadra e gli avversari lo stendono un paio di volte perché non riescono a fermarlo.
Grego 8: E’ quello che fa più preoccupare gli avversari che lo marcano stretto. Riceve tutti i palloni dei suoi, che a volte gli affidano la palla sperando che si inventi qualcosa e lui qualcosa si inventa sempre. E’ protagonista in entrambe le azioni dei gol.
Beppe 8: Ottima prestazione. Corre tutta la partita, costruisce, in coppia con Grego, moltissime azioni dei suoi e torna anche ad aiutare Gianfri a spezzare quelle avversarie. E’ dappertutto e ci mette sempre la solita grinta. Grande gara la sua.
Giggi 7: Non gioca da parecchio tempo e ha una gran voglia di fare bene. Infatti ci mette l’anima e fa una bella partita. L’unico spunto del primo tempo è suo, con una bella girata in mezzo all’area che il portiere avversario para con grande prontezza di riflessi. Peccato perché avrebbe meritato il gol.
Tony 7:Trova il suo primo gol su azione ma soprattutto va in gol da due partite consecutive. Si trova bene con ogni compagno che gli mettono vicino, nel primo tempo con Giggi, nel secondo con Baldo per lui non cambia niente. Molto positivo.
Baldo 7: Entra, e dopo trenta secondi ha già segnato. Che dire di più? E’ un’ottima punta, sa sfruttare il fisico e mette sempre sotto pressione la difesa avversaria. L’unico difetto è la fascia dei capelli che gli casca ogni due azioni e lo rallenta durante l’azione perché lui si ferma sempre a raccoglierla.
Repo 7: Entra al posto di Buske nel suo ruolo ideale ed è il solito motorino. Corre moltissimo, spinge l’azione in avanti ma torna sempre a difendere. Ci mette molta grinta e non ha paura neanche di litigare con un avversario che è il doppio di lui.
Walker 6: Purtroppo l’autogol gli abbassa il voto che altrimenti sarebbe alto. A parte quello, non ha difficoltà ad arginare gli avversari e fa una buona partita, con la solita grinta. Non è mai facile superarlo.
Luca 7:Entra sulla sinistra e da un nuovo sbocco alla manovra dei suoi, dove prima c’era il vuoto. Ci mette personalità e grinta e tocca molti buoni palloni. L’unica pecca è che tira in porta una punizione da 40 metri che magari poteva crossare al centro.
Savio 7:Ritarda la sua entrata in campo perché non si è ancora messo le scarpe quando il mister lo chiama, ma quando entra da sempre il massimo. Porta su la squadra in un paio di azioni e copre bene la sua fascia.
Gianluca 8:Non entra in campo, ma è il cabarettista della squadra. In panchina ci si diverte grazie a lui, soprattutto nell’intervallo quando, nel mezzo della tensione agonistica, mentre tutti discutono sul da farsi, lui vola in terra per cercare di fare un numero con la palla.
Il mister 7:Mette in campo una buona squadra e anche tutti i cambi che fa nel secondo tempo sono azzeccati, infatti la squadra gioca più fluida. Forse solo Buske si trova un po’ fuori ruolo da terzino destro.