Duello decisivo

Tags

Duello decisivo

Partita decisiva per le ragazze dell’Open B quella svoltasi lunedì contro il Marradi, in base al risultato si sarebbe delineato il destino della squadra.

Memore dell’ultima fantastica partita, il morale è alto e anche le condizioni fisiche: si inizia la partita schierando la formazione titolare.

Non iniziamo con il servizio, ma appena prendiamo palla, batte Benny che con concentrazione fa subito 7 punti di fila: la squadra c’è e gioca facendo tutto quello che deve fare, anche se ogni tanto il black out è lì, in agguato.

Dopo qualche cambio la squadra si riprende e tra muri e attacchi e difese precise le ragazze vincono 25-18.

Inizia il secondo set consapevoli che non si può perdere, soprattutto perché contro il Marradi basta una battuta buona e un muro presente: la formazione è la stessa, si gioca, ma si arranca, perché le avversarie hanno iniziato a fare dei pallonetti stretti e a battere bene, ma grazie a Manu, che sta giocando delle partite spettacolari e a qualche cambio strategico riprendiamo il filo e iniziamo a prendere del vantaggio grazie alla battuta di Gloria e di Giorgia.

Il Marradi fa diversi cambi, ma niente da fare le nostre ragazze non si fanno intimorire e chiudono il set lasciandole a 17.

Il terzo set inizia con una formazione leggermente diversa ma sempre concentrate, non è la prima volta che vinti due set, poi perdiamo la partita, ma evidentemente non è cosi perché appena inizia la partita sembra che la testa dell’Open sia da un’altra parte a quanto pare, perché nel giro di poco siamo 5-0 per loro.

Il coach non ci sta e chiama un time out per raddrizzare la squadra, per svegliarla e sembra che funzioni perché le ragazze si sono trasformate in belve e con la “bava” alla bocca si rimboccano le maniche e iniziano a fare punti su punti con attacchi degni di serie A da parte di tutte, in prima linea e in seconda linea.

Le avversarie sono letteralmente imbambolate dagli attacchi che si susseguono e se per caso si perde la palla per un nostro errore, nessun problema, la recuperiamo al punto successivo. Ci sono stati cambi sia da una parte sia dall’altra, ma non sembrava fosse successo, da quanto la squadra era coesa, concentrata con gli occhi iniettati di vittoria e questo ci ha portato a vincere il terzo set 25-13. Vittoria che ha fatto sollevare una gioia infinita a tutta la squadra e ha lasciato a bocca aperta gli spettatori, in quanto, mai, dico mai, si sarebbero immaginati una grinta così avvincente da parte delle ragazze.

PAGELLE:

Benny 9;  Giuly 8 (ma il tuffo finale?!); Manu 9 (l’amore da coraggio); Giorgia 9; Mari 7/8; Gloria 7/8; Fabi 7/8; Stefi 7( entrata per battere) Laura ed Elisa sono state in panchina, ma era come se fossero in campo 10.

SSS

Copyright © 2024 SS Redentore. Design: goodkarma. - Area Riservata

Privacy Policy